PICCOLI SEMI GRANDI OPPORTUNITA'

Luogo Cascina Mulino
Data sabato, 03 dicembre 2016
Workshop "Biodiversità e Cooperazione
Alla scoperta della biodiversità e delle ricchezze del mais in una giornata dedicata anche ai bambini. Le ong Aspem onlus, Celim Bergamo e Fratelli dell'uomo, in collaborazione con l'Orto botanico di Bergamo, l'istituto Crea e l'azienda Ecozema organizzano il workshop “Biodiversità e cooperazione: alla scoperta delle ricchezze del mais e della natura” a conclusione del progetto di cooperazione allo sviluppo “Piccoli semi, grandi opportunità” finanziato da Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e Comune di Milano. Un’iniziativa che ha coinvolto in Bolivia e in Lombardia associazioni, istituzioni e cittadinanza in numerose attività all’insegna della sovranità alimentare, biodiversità e valorizzazione delle tradizioni locali attraverso il recupero di mais e amaranto. La giornata è articolata in attività per grandi e piccoli. L’appuntamento è per il 3 dicembre alla cascina Mulino di Astino a Bergamo. Si comincia alle 10. Dopo il rinfresco, alle 14.30 è in calendario “Girogioco”, attività interattive per i bambini.
Per info: esa@celimbergamo.org o 035 4598503

Galleria immagini