BERGAMOSCIENZA 2019 - CONCERTO

Luogo Basilica di Santa Maria Maggiore
Data sabato, 19 ottobre 2019

Anna Gourari

"I compositori russi sono incredibilmente importanti per me perché trasmettono il modo di pensare e sentire russo. Questo è un modo molto particolare che si può trovare solo in questo contesto culturale, un'estrema connessione tra pensieri eruditi e sentimenti estatici".

Anna Gourari è una delle pianiste più eccezionali della sua generazione. Il suo modo di suonare è stato descritto come "tecnicamente perfetto" e "abbagliante", una "miscela quasi perfetta di attacco infuocato e magia poetica" combinata con "pura libertà intellettuale". Gourari è nata a Kazan, in Russia.

Anna Gourari presenterà, durante il suo concerto, opere inedite di Arvo Part, Giya Kancheli e altri compositori contemporanei affiancate ad un repertorio più classico. La pianista sarà accompagnata dal soprano Susanne Bernhard.

Anna Gourari, piano

Susanne Bernhard, soprano

Elusive Affinity, Musiche di Alban Berg, Richard Strauss, Arvo Pärt, Alfred Schnittke, Johannes Brahms

Verbo Essere Associazione di Promozione Sociale per le Arti Contemporanee