L'OPERA A PALAZZO 2019

Yachu Hshieh

Youn Bora, soprani

Suin Seong, pianoforte

Sarà un gruppo di giovanissimi cantanti ad inaugurare la rassegna «L’Opera a Palazzo» per Bergamo Estate 2019.

In collaborazione con Fondazione MIA e il contributo del Comune di Bergamo Politiche Giovanili, Denia Mazzola, alla guida dell’associazione produttrice degli eventi, propone, per la prossima domenica 16 giugno alle ore 18.30, ad Astino, una girandola di arie tratte dal vasto repertorio operistico europeo, da Mozart a Strauss, da Donizetti a Debussy, da Verdi a Offenbach.

Denia Mazzola, che da anni, coniuga alla professione di cantante lirica e organizzatrice di eventi quella di didatta per l’Alta Formazione Artistica Coreutica e Musicale, ha scelto i giovani allievi della sua classe di canto presso il Conservatorio Luca Marenzio Brescia Darfo B.T., distintisi non solo mostrando alto impegno nell’apprendimento ma anche prendendo parte alla ricca stagione concertistica dell’Istituto.

A condividere l’impegno della serata saranno anche alcuni allievi del Conservatorio G.Donizetti di Bergamo e G.Verdi di Milano.

Nella sala ex-refettorio del Complesso Monumentale di Astino, che il soprano bergamasco ha dotato, donandolo, di un bel pianoforte a mezza coda, si esibiranno i soprani italiani, cinesi, taiwanesi Simona Andreoletti, Enrica Berardi, Chu Siqi, Ya Chu Hshieh, Runru Zou e il basso coreano Chanoon Lee, accompagnati al pianoforte dalla coreana Shin Sehong.

Ingresso libero.

Galleria immagini