CONCERTO CLASSICO

Data sabato, 27 aprile 2019

Orchester der Universitat St. Gallen

Orchestra Svizzera ospite a Bergamo

Sabato 27 Aprile alle ore 17 avrà luogo un concerto speciale nella Sala Piatti (Via S. Salvatore, 11). L’Orchestra dell’Università di San Gallo (Svizzera) vi invita ad un concerto. L’orchestra è stata fondata nel 1985 e da allora è diventata un’istituzione culturale importante dell’Università di San Gallo. Sotto la direzione di Francisco Obieta studenti di diverse facoltà, ex-studenti ed altri musicisti interessati della regione suonano insieme. Oltre alle regolari prove ed ai concerti, gli studenti socializzano anche tra loro. L’evento più importante dell’anno è il viaggio all’estero. L’orchestra è già stata a Nizza, Amsterdam e Venezia. Quest’anno vengono a Bergamo! Il ricco programma comprende opere di Mozart, Beethoven, Respighi, Bartok e Shore. Il clou del programma è la Suite in Sol di Ottorino Respighi, originariamente scritta per archi e organo. Francisco Obieta ha arrangiato la parte d’organo per la sezione fiati dell’orchestra, creando in questo modo un’esperienza sonora unica. L’ingresso al concerto è gratuito. L'Orchestra dell'Università di San Gallo è lieta di accogliere molti ascoltatori.